Case Histories

01

Una importante società di costruzioni che opera a livello nazionale usa Portale Mezzi per gestire la propria flotta composta da alcune centinaia di mezzi d’opera, gran parte di proprietà, dislocati in circa 40 cantieri nel territorio nazionale.

L’esigenza principale è di aumentare sensibilmente il livello di utilizzo dei propri mezzi riducendo nel contempo il noleggio di mezzi esterni.

Grazie al modulo di "Programmazione Impiego Mezzi" il nostro cliente è riuscito a raggiungere diversi obiettivi, in particolare:

Maggior utilizzo dei mezzi di proprietà
35%
Ridotto i noleggi esterni
22%
Ridotto i fermi macchina, grazie a una più efficace programmazione della manutenzione
20%
Aumentato il trasferimento dei mezzi tra cantieri
18%

Portale Mezzi è lo strumento che aiuta a ridurre realmente i costi di gestione. Grazie alle sue ricche funzioni di programmazione e controllo possiamo ridurre sensibilmente le inefficienze che possono svilupparsi quando l’azienda è in forte espansione. 

02

Una società operante nel settore della impiantistica con una grande flotta di mezzi molto eterogenei, ha l’esigenza di censire e organizzare l’intera flotta suddivisa nelle 20 sedi operative del territorio nazionale. Ulteriore esigenza è quella di gestire le scadenze amministrative, tecniche e fiscali dei mezzi, con una notifica automatica inviata via mail quando la scadenza è prossima a maturare.

La società si è affidata ai nostri servizi per effettuare il censimento, la classificazione e l’organizzazione dell’intera flotta. Pertanto con il nostro personale abbiamo effettuato un inventario accurato dei mezzi presso tutte le sedi operative, i dati raccolti sono stati organizzati e inseriti nell’anagrafica di Portale Mezzi.

Per ogni mezzo abbiamo inserito nel Portale Mezzi i seguenti dati:

  • Anagrafica del mezzo;
  • Foto del mezzo (4 foto);
  • Documenti propri del mezzo;
  • Scadenze amministrative, tecniche e fiscali di ogni mezzo (tra cui quelle relative alla manutenzione ordinaria);
  • Per i mezzi a noleggio abbiamo acquisito i termini del contratto di noleggio.

Al termine della normalizzazione della flotta nel Portale Mezzi abbiamo effettuato la conciliazione dei mezzi di proprietà con il libro cespiti aziendale.

Ora la società grazie ai nostri servizi e al Portale Mezzi ha sotto controllo l’intera flotta dei mezzi dell’azienda.

Chiudi il menu