Trasporto Pubblico

La gestione ottimale dei mezzi nei trasporti pubblici è fondamentale per erogare un servizio qualitativo e sicuro. Un mezzo che si guasta genera ripercussioni nell’intero servizio provocando grandi disagi agli utenti.

È necessario dotarsi di tecniche di gestione della manutenzione che si basano su modelli predittivi e proattivi migliorando l’efficienza dei mezzi e aumentando in tal modo la qualità del servizio ai cittadini.

Portale Mezzi è la risposta a tutto ciò: una soluzione completa di software, tecnologia, consulenza e servizi volta a ottimizzare e potenziare la propria flotta di mezzi.

Con Portale Mezzi puoi:

Gestire il parco mezzi centralizzando in un unico applicativo tutte le informazioni e i documenti

Gestire obblighi e adempimenti burocratici

Effettuare manutenzione predittiva e controllare le scadenze

Visualizzare le performance dei mezzi

Gestire il personale

Erogare nuovi servizi ai cittadini

Ridurre i costi della flotta

Aumentare la sicurezza interna

Gestire i rifornimenti

Le società di trasporto pubblico che hanno impiegato Portale Mezzi hanno risolto degli importanti problemi sistematici presenti in azienda.

Grazie alle tecnologie fornite hanno sotto controllo in tempo reale lo stato di tutti i mezzi ed erogano nuovi servizi moderni ai cittadini. Portale Mezzi può essere una grande occasione di rinnovamento per il trasporto pubblico.

Moduli

A partire dal Modulo Base che comprende le gestioni anagrafiche, amministrative, tecniche, la possibilità di gestire scadenze e archiviare documenti, Portale Mezzi è composto dei seguenti mobili attivabili in funzione delle specifiche necessità.
Mezzi
Autisti
Depositi
Tratte
Manutenzione
Scadenze
Analisi impiego
Analisi costi
Rifornimenti
Geolocalizzazione
Calcolo passeggeri
Biglietto digitale
Stime e ritardi
Dispositivi IoT

Ambiti

Portale mezzi è una soluzione sviluppata per la gestione delle flotte di mezzi di diverse tipologie e per svariati impieghi.

Mezzi di Cantiere

Trasporto Merci

Facility Management

Mining

FAQ

Certamente, Portale Mezzi può tranquillamente collegarsi al tuo attuale fornitore GPS (se questo lo permette). Le funzioni disponibili potrebbero essere ridotte.

Certo. Portale Mezzi può collegarsi al gestionale presente nella tua azienda.

Portale Mezzi è un sistema innovativo e unico che vuole assolvere specifici bisogni nell’ambito della gestione dei mezzi. Siccome è anche necessario localizzare i mezzi, Portale Mezzi integra un avanzato sistema di geolocalizzazione.

Per geolocalizzazione di precisione si intende una tecnologia esclusiva di Portale Mezzi per localizzare in ambienti esterni e interni (magazzini, tunnel, gallerie, miniere coperte, cave) i mezzi con una precisione elevata al di sotto del metro.

Sì, vogliamo aiutare la tua azienda e il tuo business a gestire al meglio il parco mezzi. Con più di 10 anni nel settore e numerose soluzioni sviluppate possiamo ridurre i costi e aumentare l’efficienza dei tuoi processi.

Per la gestione dei rifornimenti noi abbiamo 2 moduli:

  • Modulo rifornimenti fuel-card: questo modulo punta ad integrarsi con i fornitori di gasolio ed ottenere dalle fatture l’elenco dei rifornimenti per ciascun mezzo, quanto è costato e quanto ha consumato di fatto
  • Modulo rifornimenti centraline: questo modulo ha l’obiettivo di gestire e controllare l’erogazione dalle centraline installate presso le cisterne presenti presso i cantieri o depositi. Qual’ora non fosse presente la tecnologia, possiamo fornirla noi attraverso la nostra rete di partner.

Il controllo dei rifornimenti consente di conoscere i costi di rifornimento, la quantità erogata, i consumi effettivi ed analizzare eventuali anomalie

Il recupero accise è un servizio che forniamo ai nostri clienti. Le accise sono tasse imposte dallo stato sul carburante e l’energia che, per le imprese e con specifiche condizioni, possono essere “recuperate”. Noi operiamo nel settore da più di 10 anni facendo recuperare ai nostri clienti centinaia di migliaia di euro di accise. La nostra è una esperienza che si estende in tutto il territorio italiano.

Chiudi il menu