fav_portalemezzi

News

13 | 03 | 2019

Portale Mezzi integra la tecnologia RTLS per controllare i mezzi in ambienti chiusi

Attraverso gli ultimi aggiornamenti effettuati, Portale Mezzi abilita a tutti i clienti che ne richiedono la funzionalità, la localizzazione di precisione attraverso tecnologia RTLS.

Cosa si intende per localizzazione di precisione? Si intende la possibilità di localizzare veicoli, attrezzature e personale con precisione fino ad 1 cm. Questo può essere ottenuto grazie ad un sistema tecnologico dedicato denominato RTLS che consente di triangolare la posizione in un ambiente chiuso.

Un limite delle tecnologie GNSS difatti, è l’impossibilità di localizzare asset in ambienti chiusi (vedi gallerie, miniere, magazzini) in quanto il segnale satellitare non riesce a permeare all’interno delle strutture. Le tecnologie esistenti, attraverso dispositivi beacon permettono di comprendere in che area si potrebbe trovare un asset ma non la precisione esatta e l’aggiornamento in real-time.

Per venire incontro alle esigenze di cave, aeroporti e magazzini abbiamo studiato ed implementato questa tecnologia, da oggi pertanto il modulo sarà disponibile su Portale Mezzi.

Contattaci per integrare questa soluzione nella tua azienda.

Chiudi il menu